Quantcast
Channel: Pianeta mamma Forum - Infertilità e procreazione assistita (PMA)
Viewing all 341 articles
Browse latest View live

Crederci sempre

$
0
0
Ciao ragazze, volevo raccontarvi la mia esperienza.....dopo tre anni di tentativi (alcuni mesi di clomid, inofert e monitoraggi), due gravidanze biochimiche mi hanno dichiarato sterile. Vado a Bologna in due centri a sentire la loro "campana" ed entrambi confermano la tesi.
Ovvero a causa della mia mappa cromosomica sballata (47xx 45x 46xx) è molto difficile o quasi improbabile rimanere incinta naturalmente. Mi rassegno, inizio a fare le prime analisi del sangue per iniziare il percorso della fecondazione assistita.
Nel mese in cui iniziai a fare le analisi, smisi di pensare all'ovulazione al giorno preciso per fare i "compitini", e tanti altri pensieri che frullano quando non si riesce a rimanere incinta. Ripresi a fumare e a fare qualche bel aperitivo!!!!!!!!!!! !! Si avvicina il giorno del ciclo il solito mal di reni, dissenteria mal di testa........aspetta che ti aspetta ..........ero incinta!!!!!!!!!!!!! !!!!
E' nata Anna.
Tutto questo per dirvi non mollate mai!!!!!!!!!! Credeteci sempre

ricomincio da qui..........

$
0
0
Sono passati esattamente 3 anni e 5 mesi dall'inizio della mia ricerca della cicogna. Ricordo ancora quel 31/01/2010, doveva essere fatta, era il giorno in cui non aspettavo il ciclo, ed ero in trepidante attesa di poter fare un test, invece no, son arrivate le mestruazioni........ ....Come dicevo a me stessa, abbiamo fatto l'amore senza precauzioni e nulla è successo strano... e così per tre lunghi anni.. In questi anni ho avuto modo di imparare tante cose, e oimè ho imparato sulla mia pelle che non basta fare l'amore per rimanere incinta, non sempre basta, qualche volta c'è bisogno di aiuto, c'è bisogno di un miracolo............
Abbiamo provato a farci aiutare in maniera soft, ma niente non è arrivato il nostro piccolo miracolo, allora ci siamo riempiti di paure, ci siamo chiusi nel tunnel di affidiamoci al destino ce la faremo, abbiamo discusso e pianto come coppia, mi sono sentita dire non ti devi fissare, ne abbiamo affrontate tante, eravamo sull'orlo di lasciare stare, ma ad un sogno non si può rinunciare.........A llora qui mi collegherei ad un altro post di una mia carissima amica che ha detto una grossa verità, la forza dell'amicizia ecco la forza dell'amicizia mi ha spinto a fare questo passo in più, quelle stesse amiche le porto nel mio cuore, oggi a loro si aggiunge una conquista in più, che ancora di più mi da la forza di affrontare questo percorso non facile, ma sicuramente ricco di speranze, un'amica che mi dice tieni a mente queste parole, la pma non è una condanna ma un'occasione, e quindi faccio tesoro di queste parole, e vi dico si ricomincia da qui 14 giugno 2013 primo appuntamento presso il centro pma!
Ragazze confido in voi, perchè non sarà facile, ci saranno cedimenti, paure e momenti di conforto, ma con tutte voi tutto si può fare, grazie dal più profondo del cuore!

Ospedale Evangelico Internazionale (ex Galliera) Genova (GE)

$
0
0
Buongiorno a tutte, scusatemi ma volevo sapere se qualcuna di voi ha informazioni sul centro del Dr. Costa di Genova che prima era al Galliera e che adesso è all'Evangelico. Come vi siete trovate, se sono validi, come lavorano ecc...insomma tutte le informazioni necessarie per chi si approccia per la prima volta, punti di forza e/o negativi ecc... Ho notato che da nessuna parte esiste qualcosa in merito, possibile che nessuna ci sia mai andata? Eppure ci sono liste d'attesa di 14 mesi...
Vi ringrazio infinitamente.

Questa volta deve essere la mia svolta....

$
0
0
Ciao ragazze,e da un po' che non vengo da queste parti forse perché mi son sentita sola,scoraggiata da altri mille tentativi e solo chi ho vicino sa cosa ho passato in quest'ultimo anno e più... Questa volta però non mi voglio sentire ne' sola né scoraggiata ,sto per affrontare un percorso ancora più difficile perciò ho bisogno di sostegno,incoraggiam ento e tanto ottimismo..la fivet aspetta anche me,avrei dovuto iniziare lo scorso ciclo ma al 2 giorno il progesterone ,che per anni e' stato troppo basso,ora era troppo alto ( che sfortuna). Mi hanno detto di prendere per 21 giorni la pillola che lo abbasserà e poi al prossimo ciclo,incrociando le dita dovrei iniziare con le stimolazioni. Ho tanta paura,ormai tra una speranza e l'altra,tra una iui e l'altra sono arrivata quasi a 42 anni e la riserva ovarica pare quasi ai limiti..uffa, mi sento disorientata...aiuto !!!

fecondazione si o no

$
0
0
Ciao ragazze, scusate se x un po' sono sparita dal forum ma avevo bisogno di non pensare, di staccare un po' la spina. Cmq vi aggiorno, un paio di settimane fa ho deciso di fare un'ulteriore visita, questa volta da un ginecologa esperta di riproduzione. A me risulta tutto ok, come già detto da altri medici, ma visto lo spermiogramma di mio marito ci ha consigliato la fecondazione assistita. Non vi dico che botta, anche se in cuor mio me l'aspettavo. Ho prenotato la visita in una clinica specializzata x il 4 luglio, iniziamo la lunga scalata! L'unico problema sorto e' stato che abbiamo chiamato l'andrologo di mio marito comunicandogli in responso della gine e si e' alterato con la gine, perché dice che la cura che lui ha dato e' fatta apposta x la motilità degli spermatozoi e lei non e' nessuno x dire che la cura di mio marito non porterà grandi risultati. Noi cmq abbiamo deciso di procedere alle visite x la fecondazione, ma i pareri contrastanti dei nostri medici ci hanno spiazzati. Dopo 21 mesi di attesa inutile, non so più che pensare

spermotrend per migliorare la fertilità maschile

$
0
0
ciao ragazze,

la mai ginecologa ha consigliato a mio marito di prendere un integratore naturale per migliorare la qualità dei suoi spermatozoi che sono purtroppo parecchio pigri e pochissimi.

Si chiama Spermotrend ed è della casa farmaceutica Guna.
è un complesso di vitamine e sali minerali con proprietà antiossidanti e migliorano quindi la funzione degli spermatozoi.

Le informazioni del prodotto si trovano qui GUNA - Prodotti: SPERMOTREND

Qualcuno lo conosce o il proprio marito lo ha usato con buoni risultati ?
Grazie

Clomid anche se le ovaie funzionano?

$
0
0
Ciao a tutte!è da un bel po' che non entro sul forum perchè cerco di pensare meno alla ricerca della cicogna ma eccomi che ho bisogno del vostro parere..Ormai è passato un anno e mezzo da quando cerchiamo il nostro bambino ma senza risultati.Monitoragg io a posto ,spermiogramma OK ma ancora nulla.Adesso devo prendere il Clomid per un po' di giorni solo questo mese e dopo dovrò passare ad accertamenti più approfonditi.Ma se le mie ovaie sono sane e ovulo, perchè devo prendere il Clomid? Farei di tutto per poter avere il mio piccolino ma non so da dove partire..grazie anticipatamente

Tube aiutoooo......

$
0
0
Ciao ragazze stamani sono andata in ospedale a ritirare la cartella clinica ed e uscito tuba dx pervia ma tortuosa e tuba sx inpervia.....nn capisco e su google nn esce mi aiutate a capire...grazie

sonoisterografia.... .aiuto!

$
0
0
Salve ragazze, non scrivo da tanto tempo perchè sono stata molto impegnata con il lavoro. Martedì dovrò fare la sonoisterografia e ho una fifa tremenda. Qualcuna di voi sa darmi qualche informazione o consiglio? :(

Riserva ovarica bassa

$
0
0
Ciao a tutte, oggi mi sono arrivati gli esiti degli esami del maledettissimo ormone antimulleriano... su una fascia da 0.14 a 12.60 risultato 1.52.
Ho paura, potrò mai farcela? ho 29 anni sono rimasta incinta due volte l'anno scorso ma andate male ora è da più di un anno che nulla.... sono in cura al san raffaele..
voi che dite? grazie ciao a tutte.

spero ricevere tante info e speranze anche da voi

$
0
0
ciao a tutte sono fra ho 26 anni e mi sono appena iscritta nella speranza di ricevere come ho visto x altre donne,tanti consigli informazioni e magari anche un pò di conforto.
sono sposata da quasi 3 anni e da quasi 3 anni che tento di diventare mamma,ma purtroppo nulla,prima del matrimonio facevo uso della pillola x regolarizzare il ciclo mestruale sempre sotto prescrizione del gine x via dell'ovaio policistico... :( ,dopo il matrimonio avendo desiderio di una gravidanza parlandone col gine mi sospende la pillola e mi prescrive dei farmaci x stimolare l'ovulazione e iniziare i monitoraggi quindi clomid e gonasi 2 tentativi a distanza di mesi falliti,allorchè mi consiglia un gine di sua conoscenza specializzato in ostetricia e ginecologia ma soprattutto x donne che cercano gravidanze che non arrivano,li la mia speranza si riaccende,e ahime il portafoglio si sgonfia :o però se serve a realizzare il mio sogno ki se ne importaaaaa.ora quind sono in cura da questo gine che sembra darmi mille speranze ma anche con lui ho fatto svariati tentativi di stimolazione con gonasi e addirittura fostimon ,e tutti i giorni mattina e sera x l'ovulazione prendo il chirofol 500 che cmq aiuterebbe sempre,ma nulla ora ha deciso di farmi isterosalpingografia che da li è risultato che a causa di una mia vecchia operazione di appendice mi abbiano credo ostruito un pò le tube allora un pò le tube così l'ovaio policistico assieme forse non mi consentono il tutto uffaaaaaa....allora ora prima di intervenire chirurgicamente mi sta facendo tipo dei lavaggi alle tube con rocefin e bentelan kissa i lavaggi sono finiti e mi ha programmato i rapporti,ora mi ha detto che allo scadere della data del ciclo se il ciclo non si presenta dovrò effettuare subito un test e poi chiamarlo,,,ohhh come vorrei che quel test fosse positivoooo non sopporto più l'idea di nuove stimolazioni o della laparo che mi spetterebbe a settembre se il test risultasse negativo :mad::mad: di nuove e devastanti illusioniiiiiiiiiiii i ho signore mio mi sto convincendo che questa volta ce la farò ma sento che una parte di me pensa il contrario e che se cosi fosse farei un casinoooooooooooooo aiuto donne

Lo stress riduce la fertilità femminile

$
0
0
Le donne che desiderano una gravidanza, ma hanno difficoltà a restare incinte, potrebbero beneficiare di tecniche di rilassamento. Una ricerca pubblicata sulla rivista "Fertility e Sterility" ha dimostrato per la prima volta l'associazione tra un indicatore biologico dello stress e la probabilità di concepimento nelle donne.
Cecilia Pyper, dell'Università di Oxford, ha tenuto sotto osservazione per alcuni mesi 274 donne sane di età compresa tra i 18 e 40 anni. Per ogni donna il sesto giorno dall'inizio del ciclo mestruale veniva raccolto un campione di saliva con cui determinare il livello individuale di due marcatori biologici dello stress: il cortisolo e l'alfa-amilasi (un precusore dell'adrenalina). Il primo viene prodotto dall'organismo in risposta a periodi prolungati di stress, mentre il secondo è associato a una risposta immediata associata a situazioni nocive.
Si è determinato che le donne con livelli elevati di alfa-amilasi mostravano un calo del 12% della probabilità di concepimento. Il cortisolo invece non sembra influenzare in alcun modo la fertilità.
Lo studio è importante perché anche se l'associazione tra stress e calo della fertilità è sospettata da tempo, questa è la prima vera prova sperimentale a riguardo.


Da questo articolo ne viene fuori un gatto che si morde la coda: e cioè più siamo sotto stress perché il bimbo non arriva, più è probabile che continui a non arrivare.
Questo è uno dei motivi per cui si continua a ripetere che "bisogna stare tranquilli e sereni" perché è una realtà scientifica... donarsi tranquillità significa anche donarsi una eventuale gravidanza.
State serene e continuate a credere con speranza, ma non con ansia (perché fa male)!

Istituto clinico humanitas milano

$
0
0
....ragazze ci provo, chi di voi è in cura o deve fare un primo colloquio all'Humanitas di ozzano????

ciao a tutte

$
0
0
sono nuova e vorrei condividere qualcheesperienza con voi .conoscete il centro pma di vallo della lucania ?

Centro poliabortività milano

$
0
0
Ciao a tutte! sono al mio terzo aborto e sinceramente mi sento abbastanza arrabbiata e delusa! arrabbiata xke ho fatto esami x poliabortività e risulta anticorpi cardiolipina nel dubbio... sono rimasta incinta e ho chiesto se dovevo prendere qualcosa proprio x evitare eventuali aborti ecc. mi è stato detto di no... ora io leggo di tante ragazze a cui danno progesterone, cardioaspirina, eparina ecc.

Centro poliabortività milano

$
0
0
Ciao a tutte! sono al mio terzo aborto e sinceramente mi sento abbastanza arrabbiata e delusa! arrabbiata xke ho fatto esami x poliabortività e risulta anticorpi cardiolipina nel dubbio... sono rimasta incinta e ho chiesto se dovevo prendere qualcosa proprio x evitare eventuali aborti ecc. mi è stato detto di no... ora io leggo di tante ragazze a cui danno progesterone, cardioaspirina, eparina ecc. possibile che a me nn diano mai un tubo x aiutare l'impianto del mio cucciolo? li perdo sempre a 5 sett (solo una volta a 9).
Voglio andare fino in fondo, quindi vi chiedo se conoscete un centro poliabortività a Milano e dintorni.
Grazie a tutte e scusate lo sfogo...

Vaginite e ricerca gravidanza

$
0
0
Ciao a tutte!Volevo chiedervi se qualcuna di voi ha mai avuto la vaginite(senza avere alcun sintomo).Io ho cercato per più di un anno e mezzo ad avere un bambino ma non ci sono riuscita :( .Il mio ginecologo mi ha monitorato l'ovulazione e poi mi ha prescritto il Clomid.Ma ho scoperto di avere la vaginite che non so nemmeno a cosa sia dovuto..Certo è che io ,sfigata,sono soggetta a infiammazioni.In questi giorni dovrebbero arrivarmi le malefiche e io non so da dove ripartire.Che sia la vaginite a impedire la gravidanza?

Aiuto HPV positiva

$
0
0
Ciao a tutte, sono Melissa e volevo un consiglio da voi!Dopo il terzo aborto avuto a maggio mi sono rivolta ad un centro di poliabortività a roma dove mi hanno prescritto una lunga lista di cose da fare tra cui una isteroscopia preceduta da tamponi vaginali. Tali tamponi gli ho gia fatti e sono tutti negativi ad eccezione di quello del papilloma virus (Hpv 45 alto rischio). L'appuntamento per l'isteroscopia è fissato per venerdì, secondo voi posso farla con questo risultato?...qualcun o di voi l ha mai fatta?e se si avete fatto tamponi o pap test prima? sapete rassicurarmi con le vostre esperienze su questo virus?Da ieri che sono in ansia!:(

Istituto Clinico Humanitas Rozzano (MI)

$
0
0
....ragazze ci provo, chi di voi è in cura o deve fare un primo colloquio all'Humanitas di Rozzano (MI)????

Centro Pma - P.O. San Luca Vallo della Lucania (SA)

$
0
0
sono nuova e vorrei condividere qualcheesperienza con voi .conoscete il centro pma di vallo della lucania ?
Viewing all 341 articles
Browse latest View live